Per diventare finanziariamente liberi il primo passo da compiere è creare e accrescere le proprie entrate monetarie (poi occorre razionalizzare i costi e successivamente investire).

Per acquistare degli assets (azioni, partecipazioni, immobili, etc.)  in grado di generare "entrate passive" occorre prima di tutto avere delle disponibilità economiche.

Possiamo aiutarti in questa fase a:

  • guadagnare attraverso il Trading a Capitale Garantito, con questa modalità è possibile effettuare operazioni a breve termine senza rischiare il proprio capitale. Il capitale infatti è esente da rischi e quindi da perdite. Si tratta di una strategia utilizzata dalla maggioranza (oltre il trading speculativo) delle banche d'affari, semplice e intuitiva ma sconosciuta ai più. E' il modo migliore per iniziare a fare trading in quanto non vi sono rischi.

 

  • guadagnare attraverso il Trading Speculativo, con questa modalità si ha la possibilità di guadagnare molto di più e in minor tempo rispetto agli altri metodi sopra ma con l'inconveniente del rischio e della complessità. A ns avviso non tutti sono in grado di svolgere questa attività e sarebbe comunque opportuno iniziare in modo graduale con il Trading a Capitale Garantito.

 

  • Trovare Lavoro, il lavoro è uno dei metodi più semplici, anche se meno efficienti e più tassati, per accumulare un piccolo capitale al fine poi di fare trading oppure di investire direttamente. La maggioranza dei più grossi imprenditori e investitori (salvo avere già ricchezze di famiglia) ha iniziato, chi più chi meno, in questo modo. Si pensi ad esempio a Warren Buffett,  Benjamin Graham, Ray Dalio e Paul Tudor Jones. Se già lavori puoi provare a trovare un nuovo impiego più redditizio e/o con meno ore e giorni lavorativi oppure puoi fare anche trading oppure passare direttamente all'investimento. Il lavoro dipendente si sposa benissimo con il trading e l'investimento, anzi ne aumenta le potenzialità.

Commenti: 2
  • #2

    Paola Giraldo (martedì, 17 agosto 2021 13:57)

    Comunicare profitti

  • #1

    Paola Giraldo (martedì, 17 agosto 2021 13:55)

    Inviare% profitti titoli