Siamo lieti di annunciare la FINE delle Opzioni Binarie.

 

The end. The Game's over. Bye Bye Opzioni Binarie. La fine per questo strumento truffaldino è stata sancita con l'approvazione da parte dell'Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, ESMA, dell'applicazione della normativa MiFID 2 per il trading online.

Questa nuova normativa protegge i clienti e colma, anche se a ns avviso in ritardo, un vuoto legislativo in materia.

Per cui ai clienti italiani non è più possibile, a partire da fine Aprile 2018, proporre, offrire e pubblicizzare le opzioni binarie.

 

Attenzione a non confondere le opzioni binarie con le opzioni, le prime sono poco trasparenti e offerte dallo stesso broker che le proponeva con un pieno conflitto di interesse. Venivano dette binarie in quanto si basavano su due componenti ovvero il prezzo e la scadenza.

 

Siamo concordi con la normativa e il divieto di questo strumento e da sempre abbiamo messo in guardia i lettori da questo genere di strumento.

 

A chi ci chiedeva delle Opzioni Binarie abbiamo sempre consigliato di operare con le strategie di trading a capitale garantito dove non vi sono perdite sul capitale iniziale.

 

Nelle operatività che si insegna nel Corso di Trading a Capitale Garantito e nel Corso di Trading speculativo. Non si utilizzano opzioni binarie.